Slam Dunk, Concluso

« Older   Newer »
  Share  
.simone.
view post Posted on 23/3/2008, 19:36





~Trama:
SPOILER (click to view)
Autore: Takehiko Inoue
Editore: Shueisha
Genere: Shōnen
Volumi: 31 (Completa)

Hanamichi Sakuragi è un giovane teppista conosciuto per essere un attaccabrighe che si iscrive al primo anno della scuola superiore "Shohoku", nella prefettura di Kanagawa. È particolarmente sfortunato con le ragazze e ciò lo rende triste. Dopo essere stato scaricato da una ragazza che era innamorata di un giocatore di basket, Hanamichi inizia ad odiare questo sport e non ne vuol sentire parlare per nessuna ragione.
Le cose per lui sembrano cambiare quando incontra Haruko Akagi, matricola come lui e appassionata di pallacanestro. Haruko incoraggia Hanamichi ad entrare nel club di basket della scuola, impressionata dalla sua altezza e dalla sua prestanza fisica. Lui se ne innamora perdutamente e accetta solo per poterla conquistare.
Lo Shohoku è una squadra mediocre, l'unico elemento di spicco è il fratello di Haruko e capitano della squadra, Takenori Akagi (subito ribattezzato "Gorilla" dallo stesso Hanamichi per il suo mastodontico aspetto fisico). All'inizio dell'anno scolastico si presenta un'altra matricola che promette molto bene: Kaede Rukawa, un mito per le ragazze e promessa del basket giapponese. Haruko è innamorata di lui, suscitando la gelosia di Hanamichi che con Rukawa instaurerà subito un feroce ed interminabile rapporto di odio.
Lo Shohoku deve qualificarsi per i campionati nazionali e sulla sua strada deve incontrare tutti gli altri licei della prefettura. Hanamichi, non avendo mai giocato a basket, deve ancora imparare tutti i fondamentali del gioco, per cui viene trattato come l'ultima delle riserve. La gloria è tutta per il suo rivale Rukawa, che con Akagi rappresentano una coppia di tutto rispetto. Oltre a ciò, Hanamichi non sembra fare una buona impressione al suo team a causa del suo comportamento troppo ribelle e per questo litiga molte volte con Akagi.
Questo suo atteggiamento rende i componenti della squadra sempre meno fiduciosi nei suoi confronti. A credere molto in Hanamichi, però, sono l'allenatore Anzai e Kiminobu Kogure (suo compagno di squadra e veterano dello Shohoku assieme ad Akagi), i quali lo stimoleranno molto nel poter migliorarsi. Se inizialmente sceglie questo sport per vantarsi davanti alla ragazza che ama, con il passare del tempo Hanamichi rimane affascinato da questa disciplina e, allenandosi con costanza e sacrificio, contribuirà moltissimo a portare la sua squadra lontano.


~Translator:
Translator/Editor: .simone.

~Stato Scanlation:
Concluso.

~Scanlation Slam Dunk:
Volume 30

Volume 31:
Volume 31
Capitolo 270
Capitolo 271
Capitolo 272
Capitolo 226
Capitolo 273
Capitolo 274
Capitolo 275
Capitolo 276


Per tutti gli altri volumi cliccate Qui.


Edited by H i n a t a. - 25/5/2009, 18:08
 
Top
.simone.
view post Posted on 23/3/2008, 21:06




aggiunto cap 271
 
Top
.simone.
view post Posted on 23/3/2008, 22:12




aggiunto capitolo 272
 
Top
.simone.
view post Posted on 24/3/2008, 11:10




aggiunto capitolo 273
 
Top
.simone.
view post Posted on 24/3/2008, 12:01




Aggiunto capitolo 274
 
Top
.simone.
view post Posted on 24/3/2008, 19:43




aggiunto capitolo 275
 
Top
scpeppe
view post Posted on 19/4/2008, 23:58




mamma mia, vi devo ringraziare tantissimo, è da tanto che cercavo i cap di slam dunk..... grazie mille ancora, non vedo l'ora che inseriate anche gli altri cap che mancano...... ciao e ancora grazie
 
Top
.simone.
view post Posted on 20/4/2008, 09:31




Aggiunto volume 30 tradotto da me
 
Top
scpeppe
view post Posted on 20/4/2008, 13:18




grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Top
tento16
view post Posted on 18/5/2008, 12:15




o raga come devo fare se mi dice che nn o i permessi???
 
Top
stampede123
view post Posted on 18/5/2008, 13:35




prima devi essere abilitato
leggi il regolamento che si trova QUI
 
Top
Kyubi 99
view post Posted on 18/5/2008, 23:03




scusa mi potresti dare la password del volume 30 per favore
 
Top
renegade12
view post Posted on 19/5/2008, 11:53




ciao a tutti! compl bel foro! ho scaricato il vl 30 di slam ma mi serve la PW!! potreste dirmela
grazie a tutti in anticipo


intanto aspetto l'abilitazione per scaricare gli altri cap di slam dunk!!
:)
 
Top
.simone.
view post Posted on 19/5/2008, 12:45




la password stà dove stanno gli altri capaitoli di slam dunk...dovrai aspettare e ....PRESENTARTI
 
Top
Beliar25
view post Posted on 1/6/2008, 00:11




Salve raga...Dio benedica Slam Dunk, Zio Inoue, ma sopratutto voi che vi fate due occhi così per darci questo ben di Dio.....finalmente ho saputo come finisce il 276... :D Thanks
 
Top
64 replies since 23/3/2008, 19:36   4270 views
  Share