Facebook

« Older   Newer »
  Share  
.simone.
view post Posted on 14/7/2008, 11:38




Facebook è stato fondato il 4 febbraio 2004 da Mark Zuckerberg, all'epoca diciannovenne e studente presso l'università di Harvard.
Fu poi esteso al MIT, all'Università di Boston, al College di Boston, e a tutte le scuole Ivy League nel giro di due mesi.
Molte singole università furono aggiunte in rapida successione nell'anno successivo. Col tempo, persone con un indirizzo di posta elettronica con dominio universitario (per esempio .edu, .ac.uk, etc.) da istituzioni di tutto il mondo acquisirono i requisiti per parteciparvi. Quindi il 27 febbraio 2006 delle reti furono iniziate per le scuole superiori e grandi aziende.
Dall'11 settembre 2006, chiunque abbia più di 13 anni può parteciparvi. Gli utenti possono selezionare di fare parte di uno o più reti partecipanti, come la scuola superiore, il luogo di lavoro o la regione geografica.
Quindi se lo scopo principale iniziale di Facebook era di far mantenere i contatti tra studenti di università e licei di tutto il mondo è adesso diventata una rete sociale che abbraccia trasversalmente tutti gli utenti di internet.
Il sito ha più di 58 milioni di utenti attivi (inclusi i membri non facenti parte di college) in tutto il mondo e ci si aspetta che sorpasserà i 60 milioni di utenti per la fine del 2007.
Da settembre 2006 al settembre 2007 la posizione nella graduatoria del traffico dei siti è incrementata dalla sessantesima alla settima posizione, secondo Alexa. Dal luglio 2007 figura nella Top 10 dei siti più visitati al mondo ed è il sito numero uno per foto negli Stati Uniti con oltre 60 milioni di foto caricate settimanalmente.
Il nome del sito si riferisce ai "libri di facce stampate" che alcuni college e scuole preparatorie statunitensi pubblicano all'inizio dell'anno accademico e distribuiscono ai nuovi studenti e al personale della facoltà come una via per conoscere le persone del campus.

fonte:wilkipedia
Chi di voi usa facebook?
 
Top
Veevyn
view post Posted on 14/7/2008, 12:45




no... ma mi arrivano fisso inviti nella posta -_-''
 
Top
dikamp
view post Posted on 17/7/2008, 12:14




io uso netlog
è sopratutto x i giovani
 
Top
naruutoo
view post Posted on 7/3/2009, 23:19




CITAZIONE (dikamp @ 17/7/2008, 12:14)
io uso netlog
è sopratutto x i giovani

Già, facebook diciamo è più adulto rispetto a netlog.
 
Top
o n i z u k a.
view post Posted on 8/3/2009, 09:04




Uso Facebook :yes:
 
Top
Sikt;N o t O r d i n a r y
view post Posted on 8/3/2009, 10:38




anche io uso netlog ... Fessbook è da adulti è.è
 
Top
*Armada
view post Posted on 8/3/2009, 12:11




Io uso sia netlog che Facebook, e facebook è bellissimo!
 
Top
Veevyn
view post Posted on 8/3/2009, 12:45




Facebook :sisi
Io sono adulta, dopo tutto XD
 
Top
DarkLink92
view post Posted on 8/3/2009, 14:03




io lo uso, è carino...
 
Top
~ Firek :.
view post Posted on 18/3/2009, 19:53




Uso sia netlog che facebook..
questi ultimi giorni hanno cambiato la grafica a facebook e non si capisce quasi niente.. è.è
 
Top
*Armada
view post Posted on 18/3/2009, 20:06




Vero il faccia libro ha cambiato grafica, ma se guartdi da un altra prospettiva lo riesci ad usare meglio di prima.
 
Top
~ Firek :.
view post Posted on 18/3/2009, 20:32




CITAZIONE (*Armada @ 18/3/2009, 20:06)
Vero il faccia libro ha cambiato grafica, ma se guartdi da un altra prospettiva lo riesci ad usare meglio di prima.

Guarda a dirti la verità.. non ci ho mai capito tanto prima... ne adesso :asd:
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 21:11
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
11,532

Status:


Io nessuno dei due e me ne vanto :addit:
Merdlog perchè si chiama merdlog xD
Fessbook perchè sta diventando come merdlog
 
Top
-palo-
view post Posted on 18/3/2009, 21:19




io invece uso solo facebook...anche se ultimamente ci vado di rado..XD
 
Top
18 replies since 14/7/2008, 11:38   292 views
  Share