[IPHONE-app]Metal Gear Solid Touch

« Older   Newer »
  Share  
Collateral?!.
view post Posted on 3/5/2009, 11:38




imageimageimage
La storia è quella del classico Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots, ambientato nel 2014, che ritrae un mondo in cui la Nanotecnologia è diventata l’elemento fondamentale per le guerre, che porta notevoli guadagni economici in caso di interventi su suoli stranieri. Nascono cosi le compagnie militari private, per la lotta contro le guerre per procura a scopi commerciali. Le 5 compagnie militari private sono di proprietà di Liquid Ocelot, il quale si prepara a lanciare un’irruzione armata. Ovviamente ci sarà Solid Snake ad impedire tutto questo ed è cosi che inizia il gioco.
Il game-play è abbastanza limitato come avevamo previsto, ma il titolo è molto suggestivo, sopratutto per l’audio e per gli effetti di “vibrazione” della telecamera in caso di colpi. Appena avviamo la partita visualizzeremo una serie di schermate con le istruzioni per i controlli. Durante i vari livelli ci sarà un mirino sempre fisso sullo schermo, che riusciremo a spostare con il solo touchscreen, tramite un drag&drop. Per sparare invece bastarà tappare due volte di seguito sullo schemo. I soldati che sono in lontananza non subiranno i nostri colpi a meno che non utilizziamo lo zoom. Basterà quindi pizzicare lo schermo con 2 dita per ingrandire e rimpicciolire il quadro. A partire dalla terza missione, comparirà anche un aereo, aggiungendo via via nuove difficoltà, e per distruggerlo ovviamente non basterà il nostro fucile.

image
Ci sono degli elementi “sorpresa” rappresentati da una paperella o un ranocchio, che compariranno sugli scenari. Colpendo questi animaletti otterremo dei benefici che riguardano la salute oppure le armi. Infatti il ranocchio ci darà un lancia razzi, che ci permetterà di abbattere l’aereo. I nemici sbucheranno da qualsiasi angolo, e via via che andremo avanti aumenterà anche la difficoltà. Prima di subire i colpi dei soldati, si formerà un cerchio intorno ad essi, ed i proiettili partiranno proprio quando quest’ultimo sarà completamente rosso. Abbiamo quindi un tempo prestabilito per farli fuori senza subire danni. Quando non riusciamo ad eliminare un nemico nel tempo prestabilito, possiamo nasconderci dietro un muro o un albero, che ci proteggerà dai proiettili senza perdere energia vitale.
 
Top
0 replies since 3/5/2009, 11:38   41 views
  Share