Retrocompatibilità Ps3

« Older   Newer »
  Share  
-palo-
view post Posted on 11/11/2009, 14:01




Come molti di voi sapranno la Ps3 ha un gran bel difetto: la mancata retrocompatibilità.

Alcuni di voi sapranno che il primo modello della Sony PS3 era provvista di un sistema di emulazione dell'ambiente PS2, in poche parole aveva un emulatore PS2 incorporato per far andare i nostri vecchi giochi.
Dopo poco dall'uscita però la Sony ritirò dal mercato la "bestia" retrocompatibile in quanto i centralini dell'assistenza tecnica Sony erano ormai saturi degli avvisi degli utenti che lamentavano problemi con la simulazione dell'ambiente PS2 e quindi la presenza di errori durante il gioco.

La Sony al tempo si scusò con tutti, e mentre pensava a come ridurre il peso e il consumo di quel bufalo che era la prima PS3 cominciò a dare un occhiata ai problemi che il simulatore presentava.

Dopo l'attesa uscita della PS3 Slim (che come uniche differenze ha: consumo[circa-35% rispetto alla PS3 se non erro], peso[ridotto a più o meno 1/3] e design[ridotte le dimensioni e rimossa la copertura lucida]) la Sony non si fece più sentire al riguardo se non con un vago avviso riguardo un futuro aggiornamento del firmware (completamente GRATIS) che porterà all'implementazione dell'emulazione PS2 e PSOne.

Ma ora dopo ormai mesi dall'uscita della PS3 Slim ancora nessuna notizia del tanto atteso firmware "magico".

Qualcuno ha notizie con fonti valide?
 
Top
sendo 94
view post Posted on 3/12/2009, 22:21




ma ovvio che non muoveranno un dito...anche perchè non gli conviene....
 
Top
xyz10
view post Posted on 3/12/2009, 22:28




Io avevo sentito di un aggiornamento del software che permetteva di emulare i giochi ps2, ma non se n'è fatto più niente. La PSOne è già emulabile, anche se a volte succedono dei casini xD
Perchè non gli conviene, scusa?
 
Top
sendo 94
view post Posted on 3/12/2009, 22:32




ovvio...la ps1 ha giochi troppo scadenti...quindi è ancora possibile che la mettano compatibile...ma con la 2 tu useresti i giochi che già hai della 2 prima di comprarne di nuovi...oppure visti i prezzi di quelli della 3 potresti addirittura comprare quelli della 2 per poi giocarci sulla 3 (che è cosa diversa che giocarci sullla 2)
comunque io non stò dicendo che è di per sè una scelat di mercato...ma secondo me se nessuno protesta in modo evidente e prolungato loro non hanno nessun interesse ad impegnarsi a farlo...quindi anche se lo stanno facendo il lavoro non è di nessuna priorità....questo è quello che penso
 
Top
xyz10
view post Posted on 3/12/2009, 22:40




IN effetti hai ragione sulla priorità, ma sbagli su un altra cosa. Non è mica vero che se tu giochi con un gioco della 2 sulla 3 migliora la qualità. Credo. xD

E comunque non dire che la psone ha giochi brutti che ti spezzo xD A volte ci gioco ancora a Worms, Crash Bash & Crash Team Racing xD
 
Top
sendo 94
view post Posted on 4/12/2009, 15:49




allora...io non dico che ha giochi brutti perchè secondo me spyro della 1 è ancora uno tra i più bei giochi...dico solo che sono scadenti...ovviamente dal punto di vista grafico...chi più o chi meno...non dico come trama
ah comunque c'è una differenza secondo me...solo che non si nota quasi...XD
 
Top
5 replies since 11/11/2009, 14:01   192 views
  Share