Retrocompatibilità Ps3

« Older   Newer »
  Share  
-palo-
view post Posted on 11/11/2009, 14:01 by: -palo-




Come molti di voi sapranno la Ps3 ha un gran bel difetto: la mancata retrocompatibilità.

Alcuni di voi sapranno che il primo modello della Sony PS3 era provvista di un sistema di emulazione dell'ambiente PS2, in poche parole aveva un emulatore PS2 incorporato per far andare i nostri vecchi giochi.
Dopo poco dall'uscita però la Sony ritirò dal mercato la "bestia" retrocompatibile in quanto i centralini dell'assistenza tecnica Sony erano ormai saturi degli avvisi degli utenti che lamentavano problemi con la simulazione dell'ambiente PS2 e quindi la presenza di errori durante il gioco.

La Sony al tempo si scusò con tutti, e mentre pensava a come ridurre il peso e il consumo di quel bufalo che era la prima PS3 cominciò a dare un occhiata ai problemi che il simulatore presentava.

Dopo l'attesa uscita della PS3 Slim (che come uniche differenze ha: consumo[circa-35% rispetto alla PS3 se non erro], peso[ridotto a più o meno 1/3] e design[ridotte le dimensioni e rimossa la copertura lucida]) la Sony non si fece più sentire al riguardo se non con un vago avviso riguardo un futuro aggiornamento del firmware (completamente GRATIS) che porterà all'implementazione dell'emulazione PS2 e PSOne.

Ma ora dopo ormai mesi dall'uscita della PS3 Slim ancora nessuna notizia del tanto atteso firmware "magico".

Qualcuno ha notizie con fonti valide?
 
Top
5 replies since 11/11/2009, 14:01   193 views
  Share