New Moon: Recensione

« Older   Newer »
  Share  
-palo-
view post Posted on 19/11/2009, 22:28




New Moon: Recensione




New Moon non è solo l'attesissimo sequel di Twilight, best seller di enorme successo di Stephenie Meyer diventato fenomeno culturale che ha venduto 2 milioni e mezzo di copie solo in Italia, è l'evoluzione della storia d'amore impossibile tra Edward, un bellissimo vampiro dal sorriso sghembo, e Bella, una studentessa del liceo apparentemente come tante altre.

La storia d'amore si complica, in quanto a causa di alcuni eventi Edward decide di lasciare Bella per sempre, sperando così di proteggerla dal suo mondo, così lei piomba in uno stato di profonda sofferenza ed intorpidimento mentale.

Ed è qui che entra in gioco Jacob, quello che diventerà il suo migliore amico e forse qualcosa di più, che è l'esatto opposto di Edward: solare, affettuoso e divertente.

Taylor Lautner, alias Jacob, ha subito una trasformazione radicale che non è possibile non notare durante il film, anche perchè per la gioia delle fan, appare per quasi tutto il film senza maglietta. L'attore 17enne, ha infatti aumentato la sua massa muscolare di 14 chili in breve tempo e grazie alla sua validissima interpretazione del licantropo Jacob fa quasi dimenticare la quasi totale assenza dell'amatissimo Robert Pattinson anche alle fan più scatenate.

Questa trasformazione fisica di Jacob corrisponde anche ad un cambiamento psicologico del personaggio e della sua relazione con Bella (sarà la luce che la risveglia e la riporta in vita) che porterà la protagonista ad essere indecisa tra quello che possiamo definire l'amore a prima vista e una profonda amicizia che si trasforma in qualcosa di più (chi ha letto i libri sa già quale sarà la scelta finale Bella).
Ottime anche le interpretazioni, anche se brevi, di Micheal Sheen (Aro) e Dakota Fanning (Jane).

Una storia fortemente romantica con un po' di sana action, il tutto in una rivisitazione moderna di Romeo e Giulietta.

Chris Weitz porta sul grande schermo una rappresentazione fedele del libro della Meyer, ed è riuscito ad entrare in sintonia molto velocemente con tutto il mondo di Twilight, proprio per questo motivo il film probabilmente piacerà molto ai tantissimi fan della saga.

Qualche piccola eccezione riguarda la scena dei Volturi e il finale, che lascia un po' con l'amaro in bocca.

Anche la fotografia è notevolmente migliorata rispetto al film della Hardwicke in cui i colori erano troppo freddi, al contrario Weitz riesce a dare un aspetto gradevole a tutte le ambientazioni del film, dal Canada all'Italia, dove sono state girate le scene dei Volturi.

Per quel che riguarda gli effetti speciali, rispetto al primo film c'è stato un netto miglioramento, soprattutto nelle scene di lotta tra vampiri che in Twilight erano quasi ridicoli, mentre forse per quel che riguarda la trasformazione dei licantropi si sarebbe potuto fare anche di meglio.

Buona anche la colonna sonora, sempre molto adatta alle scene e all'umore dei personaggi.

fonte yahoo..
 
Top
Sora. TheAlchemist
view post Posted on 19/11/2009, 23:09




CITAZIONE (-palo- @ 19/11/2009, 22:28)
New Moon non è solo l'attesissimo sequel di Twilight

attesissimo???? O.o da chi??? non da me :guruaddit:
 
Top
-palo-
view post Posted on 19/11/2009, 23:10




nemmeno da me..xo è atteso da molti!!XD
 
Top
Veevyn
view post Posted on 19/11/2009, 23:18




Io ho letto il libro... ma sinceramente non è che mi abbia preso granchè... ora sono al terzo libro.... da maggio e non l'ho ancora finito! °_°
Vi fa capire quanto mi stia appassionando... :asd: :asd:
 
Top
-palo-
view post Posted on 19/11/2009, 23:27




immagino!!io non ho mai amato i vampire ecc. e per questo non ho mai letto i libri di questa saga.XD
 
Top
Veevyn
view post Posted on 20/11/2009, 00:03




Ma questi dei veri vampiri non hanno nulla O.o
(un vampiro che invece di morire bruciato al sole.... luccica peggio di uno Swarovsky O.O'')

E in più diventa troppo, troppo sdolcinato (esageratamente, da diventare palloso) e la protagonista una lagna infinita...
Non dico che sia orribile cmq XD ma c'è di meglio in giro su storie di vampiri
Poi i film hanno dalla loro gli effetti speciali e le varie americanate, quindi può essere divertente da vedere cmq il film :P
 
Top
Sora. TheAlchemist
view post Posted on 20/11/2009, 00:05




io dico che vale di più Buffy l'ammazza vampiri :asd:
 
Top
Veevyn
view post Posted on 20/11/2009, 00:08




CITAZIONE (Sora. TheAlchemist @ 20/11/2009, 00:05)
io dico che vale di più Buffy l'ammazza vampiri :asd:

Io seguivo tutte la serie al tempo!! XD
 
Top
Sora. TheAlchemist
view post Posted on 20/11/2009, 00:09




buffy ruleZ ma al primo posto ruleZ di più veev
 
Top
DevastatriceDiSogni
view post Posted on 20/11/2009, 14:46




ahahah XD XD xò a me piace XD
 
Top
xyz10
view post Posted on 20/11/2009, 14:50




CITAZIONE (DevastatriceDiSogni @ 20/11/2009, 14:46)
ahahah XD XD xò a me piace XD

:guruaddit:
 
Top
sendo 94
view post Posted on 20/11/2009, 17:11




io nn ho neanke letto la descrizione però dato ke mi sembrava un posto da flood ci sono entrato...comunque booo io devo vederlo...forse...
 
Top
xyz10
view post Posted on 20/11/2009, 17:26




CITAZIONE (sendo 94 @ 20/11/2009, 17:11)
io nn ho neanke letto la descrizione però dato ke mi sembrava un posto da flood ci sono entrato...comunque booo io devo vederlo...forse...

 
Top
sendo 94
view post Posted on 20/11/2009, 17:28




cosa c'è?...guardo il 1 e se mi piace guardo il secondo...te lo dico perchè il trailer sembrava carino...poi booo
 
Top
xyz10
view post Posted on 20/11/2009, 17:46




no, xD, intendevo che hai postato nel topic solo pertchè ti sembrava che si poteva floddare qui.. :asd:
Tipico di sendo
 
Top
17 replies since 19/11/2009, 22:28   194 views
  Share