Ogni cosa ha una fine, anche le cose migliori., OneManga Chiude!

« Older   Newer »
  Share  
Xyz10
view post Posted on 22/7/2010, 21:05




Queste sono le parole dello stesso fondatore di OneManga, sito che tutti voi presumo conosciate.

CITAZIONE
Originally Posted by Zabi on the main site
It pains me to announce that this is the last week of manga reading on One Manga (!!). Manga publishers have recently changed their stance on manga scanlations and made it clear that they no longer approve of it. We have decided to abide by their wishes, and remove all manga content (regardless of licensing status) from the site. The removal of content will happen gradually (so you can at least finish some of the outstanding reading you have), but we expect all content to be gone by early next week (RIP OM July '10).

So what next? We're not really sure at this point, but we have some ideas we would like to try out. Until then, the One Manga forums will remain active and we encourage all of you to continue using them. OMF has developed into a great community and it would be a shame to see that disappear.

Regardless of whether you stay with us or not, on behalf of the One Manga team, I would like to thank you all for your unwavering support over the years. Through the ups and downs you have stuck with us, and that is what kept us going.

As a certain Porky was fond of saying... That's all folks!

Time for me to go lay down and let this all sink in.

- Zabi

Il succo del discorso, praticamente, è che anche OneManga, alla fine, ha dovuto arrendersi alla manovra delle case editrici. Questa sarà l'ultima settimana che potremo leggere le scan sul sito, perchè da settimana prossima (o anche prima) OneManga non esisterà più. Che cosa ne sarà, poi, del sito non lo sanno nemmeno loro.


Le Raw Pirata, e quindi tutto il mondo delle scan, stanno per finire. L'Apocalisse è iniziata. Cosa ne sarà d'ora in poi, nessuno lo sa. L'unica cosa che ci resta da fare, dunque, è attendere i volumi in Italia, per quanto lunghi possano essere i tempi d'attesa e per quanto pochi possano essere le serie pubblicate.

L'unica cosa che ho da dire, - quotando le parole del suddetto Zabi - è: qualunque cosa accada, non abbandonate questo forum, e nemmeno tutti gli altri basati sui manga.

Personalmente, in quanto translator/editor, continuerò il mio "lavoro" fino a quando mi sarà possibile farlo.

Se ci saranno altre notizie, vi terremo informati.
 
Top
Veevyn
view post Posted on 22/7/2010, 21:58




Beh ho visto che invece mangatraders ( il sito più fornito di scan in assoluto) è tornato operativo. Poi ci sono ancora in piedi molti altri siti come manga fox e stoptazmo. Io non credo proprio che riusciranno a far chiudere tutti. Per il resto ci sono direttamente i siti dei scanlator da cui approvigionarsi.
 
Top
Xyz10
view post Posted on 22/7/2010, 22:08




MangaFox ha già ritirato tipo 400 progetti. Mangatraders non ne sapevo niente, ha avuto guai pure lui?
Anche MangaHelpers dovrebbe tornare Up, ma comunque metterà solo scan "legali", e quindi non ti sembra un po' "inutile", rispetto a prima?
Per i siti degli scanlator non so cosa dire. Mi sembra n po' una cavolata chiudere quelli grandi e lasciar aperti quelli degli scanlator, ma comunque, speriamo che non se ne accorgano. :asd:
 
Top
sendo 94
view post Posted on 23/7/2010, 10:12




mmm la vedo difficile...per gli altri..XD cioè i siti nascono come funghi quindi magari quelli grandi chiudono ma stento a credere che da qui in avanti non troveremo più le scans di naruto one piece ecc
 
Top
-palo-
view post Posted on 23/7/2010, 10:52




che notiziaccia..speriamo che non riescano a chiudere tutto!
 
Top
sendo 94
view post Posted on 23/7/2010, 11:24




non credo propio...
 
Top
n0rth3rnst4r
view post Posted on 23/7/2010, 13:52




le case editrici piuttosto che chiudere i siti di scan dovrebbero farsi un esame di coscienza e capire cosa non va nel loro sistema. se gli editori stessi mettessero online sui loro siti le scan dei fumetti non ancora editi in formato cartaceo in italia (e magari anche quelle dei fumetti "vecchi" e ormai quasi introvabili) ad un prezzo basso (per esempio 50 centesimi a capitolo), io personalmente me le procurerei in maniera "legale", e penso così molti altri... e loro non andrebbero in fallimento!!!
 
Top
Xyz10
view post Posted on 23/7/2010, 17:05




Beh, ma stiamo parlando di case editrici giapponesi, non italiane. Là le cose sono diverse.
E comunque, davvero compreresti un capitolo per 50 centesimi? :oh:
Lo fanno già per i brani musicali, ma chi è che li compra davvero, piuttosto che scaricarli? :asd:
 
Top
sendo 94
view post Posted on 23/7/2010, 19:25




io li comprerei anche ma 50 centesimi a capitolo sono TANTI...conta che un volume(fatto bene) costa 4.50 max e ci saranno 8-9 capitoli...quindi io direi piuttosto 50 cents a volume
io direi che il problema siamo noi in italia che siamo indietro della gloria...i giapponesi sono in parallelo alle scan se non sbaglio...
 
Top
yaoilover
view post Posted on 26/7/2010, 22:49




io sarei disperata se nn avessi questi bellissimi forum come il vostro in cui trovare dei manga in italiano......se s aspettano le case editrici italiane potrei morire di vecchiaia prima che facciano un manga che m interessano......visto che fanno ristampe su ristampe invece di prendere diritti su nuovi manga....
 
Top
Xyz10
view post Posted on 28/7/2010, 11:51




In giappone è diverso, sendo. La hanno le riviste "comuni", tipo lo Shonen Jump, ecc., quindi per forza sono in parallelo alle scan. E poi le scan le fanno loro, devono per forza esserlo! XD

Però secondo me anche i jappo, che si credono furbi, facendo così ci smenano. Tutti comprano queste riviste, chi per un manga chi per l'altro, quindi il mercato va avanti lo stesso. Ma poi, dopo che un manga finisce o è abbasanza avanti, raccolgono i vari capitoli in volumi, che poi rivendono ancora. Personalmente non so se comprerei anche i volumi, avendo già magari tutti i capitoli sparsi in giro XD
 
Top
sendo 94
view post Posted on 1/8/2010, 17:58




si ma anche uscendo su riviste il fatto è che alla fine della fiera sono in pari.è vero che da noi devono tradurle però dovrebbero essere indietro tipo di 5-6 capitoli non di 20 volumi
 
Top
11 replies since 22/7/2010, 21:05   461 views
  Share