[Soluzione] Assassin's Creed 2 (Epilogo), Ps3 e Xbox 360

« Older   Newer »
  Share  
-palo-
view post Posted on 9/12/2009, 10:38




Soluzione Assassin's Creed 2 (Epilogo)



Epilogo


Dopo aver ucciso Al Mualim assisterete alla solita scena, al termine della quale vedrete il conteso Tesoro dei Templari per terra, vicino a voi. Avvicinatevi e, mentre arriva Tamir, l'oggetto si illuminerà e proietterà un mappamondo tridimensionale con dei punti che lampeggiano; questi punti indicano la locazione sulla Terra degli altri frutti dell'Eden.


Dopo questa scena tornerete nei panni di Desmond. Warren comunicherà la novità ai suoi capi e Lucy interverrà per fare in modo che vi risparmino la vita, almeno per ora. Finita la discussione e usciti professore e assistente scoprirete che Desmond possiede il potere dell'Occhio dell'Aquila, col quale potete vedere alcune scritte nascoste sul pavimento.

Ai lati dell'Animus troverete un quadrato e un triangolo composti da lettere, apparentemente incomprensibili:


image



Leggeteli dal basso all'alto, da destra a sinistra; i messaggi nascosti sono rispettivamente i seguenti:

“artefacts sent to the skies to control all nations to make us obey a hidden crusade do not help them” - “gli artefatti mandati nei cieli per controllare tutte le nazioni per farci obbedire ad una crociata nascosta non li aiutano”

“they drained my soul and made it theirs i drained my body to show you where i saw it” - “loro mi hanno drenato l'anima e se la sono presa, io ho drenato il mio corpo per mostrarti dove l'ho visto”


La vostra camera da letto risulta anch'essa molto interessante, anche se effettivamente non c'è molto da capire. Se qualcuno capisce il Giapponese (o il Cinese, o quel che è) e riesce a tradurre quelle frasi si faccia vivo sul forum, sarebbe bello capire cosa vogliono dire.

Ecco comunque un appunto intrigante: sul muro della camera è ripetuto un paio di volte il numero “13.0.0.0.0”. Questa numero è in verità una data, corrisponde al 21 dicembre 2012 e nel calendario Maya coincide con la fine dell'Era dell'Oro (la quinta era) e l'inizio della nuova era. La data indica la fine di qualcosa che certi credono sia la fine del mondo, altri una data di passaggio verso una diversa concezione della vita a causa del passaggio astronomico della Terra nella costellazione dell'Acquario (in quella data, la Terra dovrebbe essere dietro al Sole e allineata col centro della Via Lattea). Altri credono invece che in quel periodo ci sarà un particolare aumento dell'attività solare che porterà ad un notevole aumento del vento solare, che causa campi magnetici,disturbi alle comunicazioni, radiazioni e malattie. Ad ogni modo, trovare nel gioco questa data è parecchio intrigante.

Il resto delle scritte e dei disegni (a parte alcune brevi frasi in inglese di poco significato apparente) risulta difficilmente comprensibile e assumeranno probabilmente maggior significato nel seguito di Assassin's Creed.


Detto ciò, non c'è niente di nuovo da fare nel gioco; potete comunque rileggere tutte le e-mail nei tre computer o tornare nell'Animus, rivivere ogni ricordo e completare tutti quegli obiettivi secondari quali la raccolta delle bandiera, l'uccisione dei Templari, ecc. Per queste ultime cose consultate le apposite sezioni.


By Gamesurf.tiscali.it

Blocchi di Memoria 1,2,3
Blocchi di Memoria 4,5,6
Blocco di Memoria 7
 
Top
0 replies since 9/12/2009, 10:38   1491 views
  Share